Prefazione libro

Prefazione

Il romanzo narra la storia della vita del signor Cristiano Nazareni a partire dal 1950, anno nel quale è nato. A volte descritta a brevi tratti pescati alla rinfusa nella vita quotidiana, a volte narrata con grandi approfondimenti, anche drammatici. Il tutto vissuto nell’atmosfera che va dal Secondo Dopoguerra ai giorni nostri.

Si svolge prendendo come punti di riferimento i vari posti in cui il protagonista ha vissuto nel tempo: ogni paese dell’Italia o via di Genova in cui ha abitato diventa un approdo al quale ancorare i ricordi.

Ci sono riferimenti a Roberto Vecchioni, che ha avuto modo di conoscere, a Fabrizio De André, per il quale ha tenuto dei concerti in memoria sua e degli chansonniers che lo hanno ispirato. Ci sono anche riferimenti e report di alcuni viaggi in moto che ha fatto, uno al monte Ararat, uno a Capo Nord.

Si affacciano pure veri e propri incubi che si intersecano con la vita reale.

——————————————————————————————–

Il romanzo è in vendita qui: laFeltrinelli, LibreriaUniversitaria, Mondadori StoreIbs.itYoucanprint e in tutte le librerie online. Il libro potrà essere ordinato anche presso migliaia di librerie fisiche in tutta Italia e le librerie stesse potranno tenerlo in libreria ordinandolo a Youcanprint o a Fastbook.

Lascia un commento